Covid-19: Oesse resta operativa al 100%

Abbiamo predisposto un piano per ridurre l’impatto sui processi aziendali

Si aggrava la situazione del contagio in Italia, e dal resto d’Europa arrivano i primi allarmi, ma Oesse rimane operativa al 100% e non vede nel breve termine minacce che possano intaccare questo status.

Abbiamo attivato un comitato interno, in collegamento diretto con le autorità governative competenti, che vigila il rispetto di tutte le misure precauzionali adottate e monitora costantemente l’integrità di tutta la filiera di supply chain e la relativa logistica.

Pur non essendoci alcun impedimento oggettivo, abbiamo applicato lo smart working per alcuni lavoratori, per venire incontro a particolari esigenze familiari, legate al prolungamento della chiusura delle scuole.

Dovendo limitare le visite a clienti, siamo disponibili e incoraggiamo l’utilizzo di strumenti di videoconferenza per realizzare web meeting, impegnandoci per garantire un servizio ottimale e continuativo.

Ricordiamo le misure intraprese ad oggi:

  • Formazione e sensibilizzazione di tutto il personale
  • Dotazione di mascherine e disinfettante gel per le mani a tutto il personale
  • Annullamento di partecipazioni a qualsiasi evento pubblico (formazione, conferenze, eventi sportivi ecc.)
  • Verifica degli impatti lungo la propria supply chain presso fornitori e trasportatori
  • Limitazione allo stretto necessario di trasferte del personale Oesse
  • Accesso in azienda permesso al solo personale interno proveniente da province non coinvolte da misure restrittive
  • Divieto di accesso ai locali interni aziendali per addetti esterni alla consegna e al ritiro delle merci, anche se dotati di protezioni
  • Dotazione di idonee protezioni e di apparati di igienizzazione da utilizzare nei casi sospetti per il personale Oesse addetto al ricevimento o spedizione delle merci
  • Autorizzazione delle visite di personale esterno, solo dopo attestazione dei partecipanti di non provenire o di non aver transitato nelle ultime 2 settimane dalle zone rosse.

Ribadiamo che ad oggi non ci sono limitazioni, blocchi o informazioni di rischio che possano impattare sul normale svolgimento delle funzionalità aziendali.

In caso di estrema gravità che porti alla chiusura forzata dello stabilimento, abbiamo predisposto le infrastrutture necessarie a garantire la piena attività delle funzioni remotizzabili, garantendo il processo informativo verso l’esterno. Informeremo prontamente i nostri stakeholder rispetto a ogni aggiornamento in merito.

Il personale aziendale resta a disposizione per eventuali chiarimenti e per organizzare i necessari web meeting.

Ultimo aggiornamento: 05/03/2020

Subscribe to our newsletter Every week news on processes and technological solutions dedicated to heat exchange!
Iscriviti alla nostra newsletterOgni settimana notizie su processi e soluzioni tecnologiche dedicate allo scambio termico!