Oesse classificata tra le Top 500 aziende del Friuli Venezia Giulia

Oesse si posiziona al 392° posto, salendo di 85 posizioni rispetto all’anno precedente

Oesse classificata tra le Top 500 aziende del Friuli Venezia Giulia

Nelle scorse settimane è stata presentata la classifica delle aziende friulane Top 500 per fatturato, edizione 2019: progetto di ricerca e analisi dei dati economico finanziari realizzato da PwC con la Fondazione Nord Est in collaborazione con Il Messaggero Veneto.

Oesse si posiziona al 392° posto, salendo di 85 posizioni rispetto all’anno precedente. Nella speciale classifica delle imprese sprint, ovvero quelle che si collocano contemporaneamente nel Top 25% sia per crescita dei ricavi che dell’Ebitda, Oesse si posiziona al 24° posto.

Un risultato molto importante, che ci stimola a proseguire nella continua ricerca di nuove soluzioni e nell’innovazione dei processi produttivi, in modo da poter proporre scambiatori di calore che siano punti di riferimento per il mercato.

Dall’analisi si evince che la crescita dell’economia friulana prosegue, registrando nel 2018 ricavi pari a 36,4 miliardi di euro, in crescita del 9,8% rispetto al 2017 con il 74% delle aziende che mostra un segno positivo.

I singoli bilanci confermano che la crescita non è dovuta al buon andamento di poche imprese, ma è diffusa: quasi tre imprese su quattro sperimentano una variazione positiva dei ricavi che nella metà dei casi risulta superiore al 5,8%.

In particolare, la provincia di Pordenone, cui appartengono 179 delle 500 migliori aziende friulane, contribuisce con €8,7 miliardi di ricavi, in crescita del 6,2% rispetto al 2017.

Subscribe to our newsletter Every week news on processes and technological solutions dedicated to heat exchange!
Iscriviti alla nostra newsletterOgni settimana notizie su processi e soluzioni tecnologiche dedicate allo scambio termico!