Ideare nuovi progetti con i LEGO®

Il team CSR Oesse al lavoro con la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®

Ideare nuovi progetti con i LEGO®

Il team CSR Oesse ha esplorato diverse nuove proposte incentrate sulle 3P – People, Profit and Planet durante un workshop basato sulla metodologia Lego® Serious Play®: un processo progettato per migliorare l’innovazione e le prestazioni aziendali.

Questo metodo approfondisce il processo di riflessione e alimenta un dialogo efficace che permette di generare nuove idee e accelerare i processi decisionali.

La componente di divertimento aiuta inoltre a memorizzare meglio i concetti emersi.

L’obiettivo del workshop è stato accompagnare il team nell’ideazione e prototipazione di progetti che, combinando l’approccio Design Thinking con la metodologia Lego® Serious Play® permettano di definire le azioni dell’azienda da seguire in linea con gli obiettivi dell’agenda ONU 2030.

I partecipanti hanno costruito modelli con i mattoncini Lego® individualmente e in gruppo, per arrivare passo dopo passo a risolvere la sfida iniziale. Al termine di ogni costruzione è seguito un momento di condivisione, quindi una riflessione su quanto emerso.

Il corso è stato tenuto da Riccardo Piazza di Lagom Consulting e Fabio Maffione con il coordinamento di Hidra SB.

Nuovi progetti in arrivo!

Oesse - Lego Serious Play 2

Oesse - Lego Serious Play 3

Oesse - Lego Serious Play 4

Subscribe to our newsletter Every week news on processes and technological solutions dedicated to heat exchange!
Iscriviti alla nostra newsletterOgni settimana notizie su processi e soluzioni tecnologiche dedicate allo scambio termico!