Esplorare l’Intelligenza Artificiale attraverso il gioco: il nostro team building

Una giornata per riflettere, collaborare e scoprire il potenziale dell’AI in chiave creativa.

Esplorare l’Intelligenza Artificiale attraverso il gioco: il nostro team building

Questo aprile abbiamo vissuto una giornata di team building fuori dagli schemi, interamente dedicata al tema dell’intelligenza artificiale.
All’interno del progetto Jazzinsieme Factory, siamo stati guidati in un percorso fatto di attività originali e coinvolgenti, pensate per avvicinarci all’AI in modo concreto, ma anche leggero e condiviso.

Abbiamo iniziato con la costruzione del nostro “albero dei valori”, un esercizio di confronto autentico che ci ha dato modo di riflettere insieme su ciò che rende unica la nostra identità aziendale. Ogni gruppo ha contribuito a delineare i valori che percepiamo come fondamentali in Oesse: un momento prezioso di ascolto, sintesi e visione collettiva.

A partire da questi contenuti, abbiamo messo alla prova la nostra creatività con il supporto di un modello di intelligenza artificiale generativa. L’obiettivo? Scrivere il testo di una canzone che rappresentasse quei valori.

Ogni gruppo ha lavorato in autonomia, interpretando l’output dell’AI, integrandolo con idee originali e personalizzandolo con stile. La giornata si è conclusa con una performance collettiva, in cui ogni team ha condiviso la propria canzone con gli altri, tra divertimento, partecipazione e tanta energia positiva.

Abbiamo imparato, sperimentato, riso e ci siamo conosciuti meglio, facendo squadra anche su un tema che ancora non è entrato nelle nostre vite lavorative quotidiane, sempre con un obiettivo di crescita.

📲 Curioso di vedere cosa abbiamo creato? Seguici su Instagram: @lifeatoesse

Subscribe to our newsletter Every week news on processes and technological solutions dedicated to heat exchange!
Iscriviti alla nostra newsletterOgni settimana notizie su processi e soluzioni tecnologiche dedicate allo scambio termico!