Come sviluppare un sistema di raffreddamento personalizzato per un'installazione plug&play

Un esempio pratico di ciò che intendiamo per "creare valore".

Oesse fornisce un imballo con un singolo codice che comprende tutti i componenti necessari per collegare l’unità di raffreddamento al motore.
Nicola Penzo, Sales Manager, ci mostra come lo realizziamo.

L’imballo è progettato secondo le fasi di assemblaggio che l’operatore deve seguire per evitare qualsiasi perdita di tempo, con una movimentazione facile e sicura di tutti i componenti, compresi quelli più pesanti.

Tutti gli accessori sono progettati dal team tecnico di Oesse, che è coinvolto, non solo nello studio del cooler stesso, ma anche nello sviluppo degli alti elementi strategici del gruppo di raffreddamento, per garantirne il corretto funzionamento.

I tubi sono progettati per evitare perdite di carico e per ottimizzare la compattezza dell’unità; le connessioni flessibili sono selezionate in base alla temperatura del fluido; le fascette a coppia controllata e anche i più piccoli dettagli, come le viti, sono attentamente analizzati per soddisfare tutte le specifiche richieste dai diversi produttori di motori.

Il risultato di questo processo è la fornitura di un modulo di raffreddamento personalizzato per un’installazione plug&play, che soddisfa perfettamente tutti i requisiti del motore, sollevando il reparto tecnico del cliente dallo sviluppo e dalla progettazione di numerosi codici, il reparto acquisti dall’approvvigionamento di molti componenti da molteplici fornitori e il reparto qualità dall’avere contatti con diversi produttori.

 

Vuoi avere maggiori informazioni? Contatta il nostro staff commerciale.
Per restare sempre aggiornato e ricevere contenuti esclusivi, iscriviti alla nostra newsletter!

Subscribe to our newsletter Every week news on processes and technological solutions dedicated to heat exchange!
Iscriviti alla nostra newsletterOgni settimana notizie su processi e soluzioni tecnologiche dedicate allo scambio termico!