Due nuove certificazioni per Oesse

Abbiamo ottenuto con successo le certificazioni di Sostenibilità e Sicurezza sul Lavoro, punti focali del nostro Sistema di Gestione Integrato.

Due nuove certificazioni per Oesse

Nel corso dell’anno 2021 Oesse, già certificata ISO 9001:2015, ha sviluppato un Sistema di Gestione Integrato conforme ai requisiti delle norme ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018 e nel mese di Febbraio 2022, in seguito ad Audit dell’ente accreditato Tüv Rheinland. ha ottenuto le certificazioni per entrambi i sistemi di gestione.

 

ISO 14001:2015

La certificazione ISO 14001:2015 del Sistema di Gestione Ambientale attesta l’impegno di Oesse nel tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività.

Grazie al raggiungimento di questo importante traguardo, Oesse mira a un approccio orientato al costante monitoraggio dei propri processi e al miglioramento continuo delle prestazioni ambientali, in quanto, l’obiettivo principale della certificazione ISO 14001 è quello di prevenire e ridurre gli impatti ambientali legati alla attività aziendali.

Il costante controllo degli indicatori ambientali ufficializzati permetteranno ad Oesse di monitorare, nel contempo, anche gli obiettivi di decarbonizzazione coerenti con gli accordi di Parigi e validati da SBTi (Science Based Target initiative), per contribuire al contenimento della temperatura media globale entro +1,5°C, entro il 2050.

 

 

ISO 45001:2018

Con la norma UNI ISO 45001:2018 migliorano le politiche di prevenzione e l’impresa ha uno strumento riconosciuto a livello internazionale per contrastare in maniera sempre più efficace infortuni e malattie professionali.

 “La presente norma internazionale specifica i requisiti per un sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro (SSL) e fornisce una guida per il suo utilizzo, al fine di consentire alle organizzazioni di predisporre luoghi di lavoro sicuri e salubri, prevenendo lesioni e malattie correlate al lavoro, nonché migliorando proattivamente le proprie prestazioni relative alla SSL.”

La raggiunta certificazione dimostra l’attenzione di Oesse nei confronti della sicurezza, salute e benessere dei lavoratori e degli stakeholders;

Grazie al sistema di gestione acquisito, il focus sulla gestione della sicurezza sarà sempre orientato non solo al mantenimento ma anche al miglioramento continuo dei requisiti dettati da questo Sistema di Gestione.

 

 

Tali certificazioni prevedono il continuo controllo dell’adeguatezza del Sistema di Gestione Ambientale da parte dell’Organismo di certificazione.

 

Vuoi avere maggiori informazioni?
Contatta il nostro staff commerciale.

Per restare sempre aggiornato e ricevere contenuti esclusivi, iscriviti alla nostra newsletter!

 

Subscribe to our newsletter Every week news on processes and technological solutions dedicated to heat exchange!
Iscriviti alla nostra newsletterOgni settimana notizie su processi e soluzioni tecnologiche dedicate allo scambio termico!