Nuova serie HY: scambiatori di calore aria-olio a flusso incrociato

Scopri i nuovi cooler utilizzati per il raffreddamento dei circuiti oleodinamici.

La nostra Sales Area Manager Federica Soldà, ci presenta la nuova serie HY: scambiatori di calore aria-olio a flusso incrociato, utilizzati per il raffreddamento dei circuiti oleodinamici installati su impianti industriali e macchine mobili.

Prodotti molto compatti che garantiscono la massima flessibilità di installazione per l’utente, assicurando un alto rendimento di scambio.

HY è una gamma molto estesa: 71 modelli e 15 taglie con diverse motorizzazioni disponibili – AC (monofase, trifase e con motore elettrico B14), DC (12V e 24V) e con predisposizione per motore idraulico (GR2 e GR3) – che permettono di coprire le più diverse esigenze di applicazione.

La versione standard prevede un circuito a un passaggio e una ventola aspirante, sono disponibili altre versioni a richiesta.

Le masse radianti, in alluminio, sono prodotte con la tecnologia della saldobrasatura sottovuoto.

Il connubio tra l’alta resistenza del materiale selezionato e l’affidabilità del processo produttivo garantisce la miglior tenuta alle pressioni dei differenti circuiti idraulici.

L’alta efficienza di scambio invece è favorita dalla combinazione di turbolatori interni ed esterni, utilizzati per ovviare al problema dell’intasamento, riducendo i possibili cali di performance e i costi indiretti della pulizia.

Massa radiante e convogliatore sono verniciati con polveri epossidiche.

Tra gli accessori disponibili, è possibile aggiungere:

  • staffe, complete di antivibranti e viteria di fissaggio
  • termostati, disponibili con varie tarature, filettature e gradi di protezione
  • connettori
  • semigiunti scanalati per interfaccia con motori idraulici
  • tappi per la chiusura dei connettori non utilizzati.

Le taglie da 215 a 235, grazie ai kit di fissaggio, possono essere montate sia in configurazione verticale che orizzontale.

Ogni prodotto è identificato da un numero di serie univoco e dal lotto produttivo per garantire una completa rintracciabilità e viene confezionato in un imballo di cartone singolo certificato FSC.

All’esterno della confezione viene applicata un’etichetta che raffigura la configurazione di prodotto specifica scelta dal cliente.

Nel prossimo video racconteremo come abbiamo organizzato la produzione di questa linea.

Vuoi avere maggiori informazioni?
Contatta il nostro staff commerciale.

Per restare sempre aggiornato e ricevere contenuti esclusivi, iscriviti alla nostra newsletter!

Subscribe to our newsletter Every week news on processes and technological solutions dedicated to heat exchange!
Iscriviti alla nostra newsletterOgni settimana notizie su processi e soluzioni tecnologiche dedicate allo scambio termico!