La strada di Oesse verso l'innovazione continua

Siamo stati la prima azienda manifatturiera in Italia a ottenere la certificazione ISO 56002. Abbiamo rinnovato il nostro impegno.

La strada di Oesse verso l'innovazione continua

Oesse è stata la prima azienda del settore manifatturiero in Italia a ottenere la certificazione ISO 56002 “Innovation Management System”, la prima in materia di innovazione, pubblicata il 15 luglio 2019 dall’International Organization for Standardization (ISO).

La gestione dell’innovazione è un tema strategico per organizzazioni e imprese: è alla base della crescita economica e della competitività.

In un mondo globalizzato, le imprese stanno investendo e investiranno in innovazione, nelle nuove tecnologie abilitanti l’industria 4.0 e nella digitalizzazione dell’impresa.

In questo contesto di profonda trasformazione, un documento di riferimento internazionale comune sulla gestione dell’innovazione rappresenta un supporto fondamentale per le organizzazioni.

Per questo motivo abbiamo fortemente voluto aderire a questo sistema che ci ha portato verso una gestione innovativa e permesso di incamminarci verso l’Industria 4.0.

Il focus di Oesse in materia di innovazione, si concentra su tre fattori:

EFFICIENZA obiettivo principale per noi è massimizzare le prestazioni dei nostri prodotti, riducendo l’impatto ambientale;

DIVERSIFICAZIONE ricerca costante di applicazioni differenti nell’ambito dello scambio termico;

COMPETITIVITÀ massimizzazione della riduzione dei costi, senza andare però a intaccare la qualità di prodotto.

Per il successo degli investimenti sarà fondamentale saper gestire l’innovazione a livello di processi e organizzazione aziendale.

 

 

Vuoi avere maggiori informazioni?
Contatta il nostro staff commerciale.

Per restare sempre aggiornato e ricevere contenuti esclusivi, iscriviti alla nostra newsletter!

Subscribe to our newsletter Every week news on processes and technological solutions dedicated to heat exchange!
Iscriviti alla nostra newsletterOgni settimana notizie su processi e soluzioni tecnologiche dedicate allo scambio termico!